Piani di lavoro sicuri e robusti
Tutte le piattaforme sono dotate di una botola di passaggio incernierata e richiudibile, e con sistema di sicurezza anti-vento contro i sollevamenti accidentali.
Su richiesta è disponibile un piano di lavoro interamente in alluminio, con piano di calpestio in lamiera mandorlata antiscivolo, indicato per una prolungata esposizione agli agenti atmosferici.
Il piano di lavoro in compensato di abete è montato su un robusto telaio in alluminio rinforzato con esclusive bordature laterali che proteggono il legno dagli urti e dall' usura.
Particolare del profilo del piano di lavoro, incastro legno e manina di aggancio con sicura antisollevamento.
Piano di lavoro in compensato di abete fenolico con botola e sicure anti-vento e anti-sollevamento.
Un profilo di ultima generazione
I montanti verticali dei sistemi ITALPONT sono costruiti sulla base di un disegno innovativo di ultima generazione, studiato per offrire elevata funzionalità tecnica.
Il tubolare utilizzato è di una speciale lega in alluminio ad elevata resistenza e il particolare profilo a D assicura al ponteggio un’ottima rigidità, maggiore resistenza agli urti e la massima affidabilità nel tempo.
Il particolare design, oltre a risultare gradevole alla vista, offre un comodo appiglio ergonomico grazie alla curvatura esterna, senza spigoli, e allo stesso tempo permette una saldatura di massima qualità: lineare ad angolo sugli spessori maggiorati della sezione interna piatta.
I
I gradini sono antiscivolo e hanno un passo ridotto di soli 25 cm, facilitando così la salita e la discesa come una vera e propria scala a pioli. Il passo ridotto permette inoltre una più flessibile regolazione in altezza del piano di lavoro.
Sezione a disegno del nuovo profilo a D di ultima generazione, per montanti ad alta resistenza.
Particolare della robusta saldatura lineare ad angolo del gradino sulla spalla e bordatura interna del gradino per il bloccaggio delle traverse.
I gradini sono dotati di una innovativa bordatura interna per bloccare l’aggancio automatico delle manine: di conseguenza non permette lo slittamento laterale delle traverse, offrendo una buona stabilità all’intera struttura e garantendo la massima sicurezza dei collaudati parapetti.

Continua...


